Destinazione uomo

Destinazione uomo

conversazione con
Björn Larsson
conduce Paolo Di Paolo

Björn Larsson (Dedica 2017), scrittore, traduttore, filologo, docente universitario, velista appassionato, è uno degli autori svedesi più noti anche in Italia. Ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti per i suoi lavori, tra cui: La vera storia del pirata Long John Silver, Il Cerchio Celtico, Il porto dei sogni incrociati, La saggezza del mare, La lettera di Gertrud, Nel nome del figlio. Il mare, presente in molti suoi libri, diventa sfondo per storie di libertà, di esseri umani, di vite e delle loro rappresentazioni.
Il suo ultimo lavoro (febbraio 2024) è un saggio dal titolo Essere o non essere umani, di cui si parlerà durante l’incontro assieme ai temi presenti nella sua importante produzione letteraria.
A condurre la conversazione lo scrittore, giornalista culturale e conduttore radiofonico Paolo Di Paolo, autore di numerosi e premiati romanzi tra cui: Dove eravate tutti, Mandami tanta vita, Lontano dagli occhi, Romanzo senza umani.

 


venerdì 1 Marzo, 20:45

Teatro Zancanaro

Sacile - Viale Pietro Zancanaro, 26

Gli incontri di Dedica30 sono a ingresso gratuito, posti non numerati.
Per gli incontri serali è obbligatoria la prenotazione online su Eventbrite.it – Dedica30, a partire dal 20 gennaio e fino a esaurimento dei posti.
I soci sostenitori con DedicaCard 2024 possono prenotare il loro posto direttamente alla segreteria del festival entro il 19 gennaio inviando una mail a info@dedicafestival.it (successivamente i posti saranno disponibili solo su Eventbrite).

 

Luogo dell’evento spostato dal Teatro Ruffo al Teatro Zancanaro, sempre a Sacile. Modalità prenotazione invariate.