Eventi Collaterali
Presentazione del libro di Vittorio Castellani aka Chef Kumalé
alla presenza dell’autore
Viviamo in un mondo multietnico dove ogni giorno entriamo in contatto con abitudini, comportamenti e culture diverse che spesso non conosciamo.
L’universo alimentare fatto non solo di cibi, ma anche di riti, credenze, cerimonie e tabù rappresenta una delle strade più piacevoli per entrare in contatto con gli altri.
Questo libro si propone come occasione per esplorare il mondo, a tavola, attraverso l’esperienza di un “gastronomade” che non conosce frontiere.
Vittorio Castellani aka Chef Kumalé
giornalista “gastronomade”, alterna l’attività di studio e ricerca sulle cucine del mondo con quella di comunicazione, l’organizzazione di eventi culturali ed etno-gastronomici e la didattica.
Collabora con l’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, con “Le Rotte del Gusto” il Master per esperti di turismo enogastronomico e in comunicazione mass-mediatica di culture culinarie dell’Università di Siena e con diversi giornali e riviste, tra i quali, “Venerdì di Repubblica”, «Via del Gusto», “La Stampa”, «Qui Touring».
Ha pubblicato numerosi libri tra cui Il mondo a tavola. Precetti, riti e tabù (2007); Coffee Roots: viaggio alle radici del caffè (2006), Cucine d’Africa (1998 e 2005), con Paola Costanzo, Le cucine del mondo (2005).
venerdì 18 Aprile, 18:00
Centro Commerciale Meduna
Pordenone - Via Musile, 9/32