Calendario

Cinema

PAUL AUSTER MARATHON MOVIE 2

LULU ON THE BRIDGE, CARNET ROUGE, THE INNER LIFE OF MARTIN FROST


ore 18.15

LULU ON THE BRIDGE

regia di Paul Auster, 1998, con Harvey Keitel, Mira Sorvino, Lou Reed, Vanessa Redgrave, Willem Dafoe, durata 103’.

 

Si dice che in punto di morte ogni uomo riveda in un lampo tutta la propria vita. Forse in quella frazione di secondo ci è data un’altra opportunità, una seconda occasione: da questa idea narrativa parte una fiaba malinconica – la storia di Izzy, un sassofonista jazz di successo – che riesce a diventare una grande storia d’amore e, nello stesso tempo, un “thriller metafisico”.

 

Trailer  >>


 

ore 21.00

CARNET ROUGE

regia di Mathieu Simonet, 2004, con Toinette Laquière, Yaan Claassen, Jean-Yves Chatelais, film in lingua originale sottotitolato in italiano, durata 14’.

 

Un libero riadattamento de Il taccuino rosso di Paul Auster nel quale il protagonista annota tutte le incredibili coincidenze della vita di numerose persone. Nella versione cinematografica di Mathieu Simonet, una donna si mette alla ricerca del “quaderno rosso”, uno strano libro di cui ha sentito parlare per radio e che segnerà una svolta nella sua vita.


 

ore 21.15

THE INNER LIFE OF MARTIN FROST

regia di Paul Auster, 2007, con David Thewlis, Irène Jacob, Marc Imperioli, Sophie Auster, film in lingua originale sottotitolato in italiano, durata 87’.

PRIMA ITALIANA ASSOLUTA

 

Martin Frost, appena pubblicato il suo ultimo libro, decide di trascorrere un periodo di riposo in campagna. Il primo giorno, all’alba, scopre che una bellissima donna giace accanto a lui. Affascinato dalla sua bellezza e dalla sua intelligenza, se ne innamora perdutamente. Ha finalmente trovato la sua musa che lo guiderà a scrivere il romanzo perfetto. Ma chi è questa strana creatura, che conosce così bene la sua vita e il suo lavoro?

 

Trailer >>


mercoledì 1 Aprile, 18:15

Ridotto del Teatro Comunale Giuseppe Verdi

Pordenone - Via Roma, 2