Calendario

Dedica bambini

ESTERHAZY, STORIA DI UN CONIGLIO

Lettura per bambini e ragazzi dall’omonimo lavoro
di Hans Magnus Enzensberger e Irene Dische
a cura di Chiara Carminati

 

Vai al video  >>

In Austria, da tantissimi anni, esiste una famiglia di nome Esterhazy: è una famiglia molto grande e allo stesso tempo molto, molto piccola: grande perché gli Esterhazy sono davvero numerosi, piccola perché a furia di non mangiare verdura e di rimpinzarsi di dolciumi (strudel di mele, torte Sacher e cioccolatini), gli Esterhazy sono diventati piccoli di statura.
Quando il giovane Esterhazy viene mandato a Berlino dal capofamiglia per cercare una grande moglie e fondare una nuova grande famiglia (anche di statura), non può certo immaginare le avventure che dovrà affrontare. Meno male che alcune persone erano presenti e hanno raccontato tutto…
Ora, è Chiara Carminati a raccontare questa storia a tutti quei bambini che amano le avventure.


 

Chiara Carminati
scrive e traduce libri per bambini e ragazzi, e conduce laboratori e incontri di promozione della lettura presso biblioteche, scuole e librerie. Specializzata in didattica della poesia, tiene corsi di aggiornamento per insegnanti e bibliotecari, in Italia e all’estero. Collabora con illustratori e musicisti in spettacoli e laboratori creativi, tratti dai libri che scrive. Tra gli ultimi libri pubblicati: Luna di gelato sole caramello. La vita ha più sapore insieme a un fratello (con Simona Mulazzani, 2008), Storie Piccole (con Annamaria Curti, 2008), Le quattro stagioni (con Pia Valentinis, 2008), Poesie per aria (2009), Diario in corsa (2009), Rime per le mani (con Simona Mulazzani e Giovanna Pezzetta, 2009).


venerdì 26 Marzo, 16:00

Convento di San Francesco

Pordenone - Via della Motta, 13