Storie, letture e suoni dall’Algeria
L’associazione Bottega Errante, in collaborazione con la libreria Quo Vadis?, presenta una lettura scenica dedicata ai luoghi più cari dell’universo letterario e personale di Yasmina Khadra. Intrecciando leggende tuareg, antiche canzoni d’amore, testi sapienziali arabi, letteratura di viaggio e attualità, l’attrice Carla Manzon e lo scrittore Angelo Floramo, guidati dalla regia di Alessandro Venier e con le musiche di Simone Ciprian, condurranno il pubblico alla scoperta di città, paesaggi e suggestioni dell’Algeria.
Carla Manzon
attrice e regista, ha lavorato per anni nella compagnia teatrale Pordenonese “Ortoteatro”. Dopo il diploma alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano, ha lavorato con attori del calibro di Valeria Moriconi, Omero Antonutti, Mariangela Melato, Tino Schirinzi, Lucilla Morlacchi, Maddalena Crippa e Giuseppe Battiston. Da anni, svolge anche il ruolo d’insegnante di recitazione nelle scuole di tutti gli ordini della Provincia di Pordenone e collabora con la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine.
Angelo Floramo
medievista per formazione, ha pubblicato diversi saggi critici, monografie e articoli scientifici in riviste specializzate nazionali e internazionali. Dal 2012 è il responsabile per la valorizzazione del patrimonio antico della Biblioteca Guarneriana di San Daniele del Friuli. Con la collana Gli Erranti (Emiciclo Editore/Bottega Errante) ha pubblicato Balkan Circus nel 2013 (finalista Premio Albatros). Con Bottega Errante Edizioni ha pubblicato Guarneriana Segreta nel 2015 (segnalazione al Premio Latisana NordEst).
sabato 13 Febbraio, 20:45
POVOLETTO (Udine)
mercoledì 17 Febbraio, 20:45
LIGNANO SABBIADORO (Udine)
sabato 20 Febbraio, 20:45
DARDAGO di BUDOIA (Pordenone)
giovedì 25 Febbraio, 20:45
SEDEGLIANO (Udine)
mercoledì 2 Marzo, 20:45
PORCIA (Pordenone)