Anteprima

AFGHANISTAN… PER DOVE…

inaugurazione mostra fotografica di Carla Dazzi
presenta Adriana Lotto

Gli scatti di Carla Dazzi ripercorrono i suoi numerosi viaggi umanitari in Afghanistan. Da una vasta produzione fotografica raccolta nel tempo è nata questa mostra, una rassegna che svela la luce, delicata e forte allo stesso tempo, “di un Paese di donne e uomini che, pur vivendo dentro i conflitti, cercano soluzioni alternative a quelle basate sui rapporti di forza e l’uso della violenza”.


 

Carla Dazzi
Fotografa, è attivista del Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane (CISDA) e volontaria responsabile dei progetti in Afghanistan di “Insieme si può”, associazione umanitaria di Belluno. Ha al suo attivo numerose mostre in Italia e all’estero.

 

Adriana Lotto
Docente di liceo, storica e ricercatrice, vive e lavora a Belluno. Ha fondato e diretto con Bruna Bianchi la rivista “DEP Deportate, esuli, profughe”, rivista telematica di studi sulla storia e la memoria della deportazione femminile. Da anni collabora con l’Istituto Storico Bellunese della Resistenza e dell’Età Contemporanea e presiede l’Associazione culturale Tina Merlin. È autrice di libri, saggi e articoli su riviste e giornali.


Dal 27.02 fino al 23.03, da lunedì a venerdì: ore 8.20 - 13.30 / 14.30 - 16.50

Crédit Agricole Friuladria, Palazzo Cossetti

PORDENONE - Piazza XX Settembre, 2