incontro con Cristiana Cella e Carla Dazzi
presenta Daniele Zongaro a Porcia
presenta Anna Dazzan a Udine
Sotto un cielo di stoffa fornisce una viva testimonianza di ciò che significa essere donna in Afghanistan. L’autrice nel corso dei suoi viaggi ha raccolto una grande quantità di informazioni e interviste: ciò che viene narrato è un’antologia di storie di abusi e di coraggio, di donne comuni e giovani avvocate che si battono contro le ingiustizie. Il libro è arricchito da una parte fotografica che documenta il paese, dal 1980 ai giorni nostri, con immagini di Carla Dazzi, Cristiana Cella e Hanna Hardmeier.
Cristiana Cella
Giornalista, scrittrice, sceneggiatrice. Segue le vicende afghane dal 1980, quando entrò clandestinamente a Kabul per documentare la resistenza degli abitanti della città contro i russi e successivamente quella dei combattenti democratici sulle montagne di Paktia. Dal 2009 è membro del Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane (CISDA) e si occupa di progetti umanitari per l’Afghanistan. Ha collaborato con “l’Unità”, “Il Sole 24 ore” e altre testate on line. Nel 2017 ha pubblicato il libro Sotto un cielo di stoffa.
Carla Dazzi
Fotografa, è attivista del Coordinamento Italiano Sostegno Donne Afghane (CISDA) e volontaria responsabile dei progetti in Afghanistan di “Insieme si può”, associazione umanitaria di Belluno. Ha al suo attivo numerose mostre in Italia e all’estero.
martedì 20 Febbraio, 20:45
Auditorium R. Diemoz
PORCIA (Pordenone) - Via delle Risorgive, 3
mercoledì 21 Febbraio, 18:00
Sede Fondazione Friuli, Palazzo Contarini
UDINE - Via Daniele Manin, 15