Calendario

Dedica Università

CONVERSAZIONE CON MATHIAS ÉNARD

conducono Martina Meidl e Virginie Leclerc


 

Martina Meidl
È docente di Letteratura presso il Dipartimento di Romanistica dell’Università di Klagenfurt. Ha conseguito un dottorato in Romanistica presso l’Università di Vienna con una tesi sulla poesia di Octavio Paz, pubblicata nel 2015 (Poesía, pensamiento y percepción. Una lectura de Arbol adentro de Octavio Paz).
La sua tesi di abilitazione, discussa nel 2020, riguarda la letteratura della Grande Guerra (La poesia come mezzo di rappresentazione dell’esperienza di guerra. Poesia di poeti combattenti e veterani francesi della Grande Guerra). Svolge la sua attività di ricerca principalmente nei seguenti àmbiti: racconto fantastico, letteratura di guerra, poesia moderna e contemporanea.

 

Virginie Leclerc
Senior Lecturer (dal 2013) prima all’Università di Salisburgo e poi (dal 2018) presso il Dipartimento di Romanistica dell’Università di Klagenfurt. Ha studiato Germanistica a Lille e Didattica delle lingue francese e tedesca a Göttingen, ottenendo l’abilitazione all’insegnamento nelle scuole superiori. Attualmente svolge un
dottorato di ricerca sul grottesco nella letteratura del XIX secolo. Si interessa di didattica delle lingue e di letteratura comparata.


martedì 8 Marzo, 14:30

Alpen-Adria-Universität

A-9020 Klagenfurt am Wörthersee - Universitätsstraße 65-67 Ost-Stiftungsgebäude - Veranstaltungssaal - O.0.01

Per informazioni sulle modalità di partecipazione: cristina.gavagnin@aau.at

con il patrocinio di