Calendario

Dedica Università

CONVERSAZIONE CON ARTURO PÉREZ-REVERTE

Conducono Martina Meidl e Jaime Climent de Benito
introduzione a cura di Andrés Gracia López García


 

Martina Meidl
È docente di Letteratura presso il Dipartimento di Romanistica dell’Università di Klagenfurt. Ha conseguito un dottorato in Romanistica presso l’Università di Vienna con una tesi sulla poesia di Octavio Paz, pubblicata nel 2015 (Poesía, pensamiento y percepción. Una lectura de Arbol adentro de Octavio Paz). La sua tesi di abilitazione, discussa nel 2020, riguarda la letteratura della Grande Guerra (La poesia come mezzo di rappresentazione dell’esperienza di guerra. Poesia di poeti combattenti e veterani francesi della Grande Guerra). Svolge la sua attività di ricerca principalmente nei seguenti àmbiti: racconto fantastico, letteratura di guerra, poesia moderna e contemporanea.

 

Jaime Climent de Benito
Nato ad Alicante, ha studiato Filologia Spagnola e Catalana presso l’Ateneo della sua città di origine, dove ha anche svolto un dottorato di ricerca nell’àmbito della linguistica spagnola e della didattica delle lingue. Dopo numerose esperienze professionali in diverse istituzioni educative in Spagna, Francia e Germania, è approdato al Dipartimento di Romanistica dell’Università di Klagenfurt, dove dal dicembre 2014 lavora come Senior Lecturer. Oltre a tenere corsi di lingua e di cultura, si occupa di formazione degli insegnanti.

 

Andrés Gracia López García
Senior Lecturer presso l’Istituto di Romanistica dell’Università di Klagenfurt dal 2008. Dopo studi nell’ambito dell’economia turistica, ha ottenuto un Master in Didattica presso l’Ateneo di Granada. È formatore di insegnanti ed è stato docente di teatro sia in Austria che in Spagna.


giovedì 21 Marzo, 14:30

Alpen-Adria-Universität Veranstaltungssaal – O.0.01

Klagenfurt - A-9020 Klagenfurt Am Wörthersee - Universitätsstraße, 65-67

Ingresso libero

Per informazioni: cristina.gavagnin@aau.at

con il patrocinio di