News

25.06.2021Dedica Incontra

OGNI BIBLIOTECA È UN’AVVENTURA

Da lunedì 28 giugno a Pordenone letture nei cortili, nei giardini e nei prati per bambini e famiglie: storie di diavoli, draghi, orchi, principi, fate protagonisti delle fiabe popolari da Trieste al mondo dei Balcani (in vista di Dedica a Paolo Rumiz).

Organizza l’Associazione Thesis in collaborazione con le Biblioteche di Pordenone e Cordenons, letture a cura degli attori di Ortoteatro

 

Ingresso libero, accesso in sicurezza


 

Diavoli, draghi, orchi, ma anche principi, fate e giovani coraggiosi: sono questi i protagonisti delle fiabe popolari da Trieste al mondo dei Balcani, che, grazie all’iniziativa “Ogni Biblioteca è un’avventura. Storie da Trieste ai Balcani”, faranno trascorrere a bambini e famiglie qualche pomeriggio in compagnia di fantastiche narrazioni.

 

Prende infatti il via lunedì 28 giugno, a Pordenone (con un’incursione anche a Cordenons), la proposta estiva di Thesis destinata ai bambini di tutte le età (ma anche agli adulti) nell’ambito delle iniziative all’aperto e sostenuta da Comune di Pordenone, Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Friuli. Un progetto ormai consolidato che presenta, in collaborazione con le Biblioteche Civiche delle due città, un nuovo ciclo di letture animate per far avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri, attraverso incontri informali che diventano momenti di crescita culturale e di socialità.

“Ogni biblioteca è un’avventura”, grazie alla voce degli attori di Ortoteatro, darà vita a una serie di storie diverse per ogni appuntamento, con l’intento di tracciare una geografia originale e divertente in più tappe, che, in vista del prossimo festival Dedica che avrà al centro Paolo Rumiz, punta decisamente verso Est.

 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero: è consigliabile portare un plaid per accomodarsi sul prato.

 

Info:
Thesis – tel. 0434 26236
Biblioteca Pordenone – tel. 0434 392970
www.dedicafestival.it

 

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO