“OGNI BIBLIOTECA È UN’AVVENTURA. STORIE E RACCONTI DALLA FRANCIA”
MARTEDI’ 12 LUGLIO NEL PARCO DELLA BIBLIOTECA DI VIA PONTINIA A PORDENONE
AL CENTRO DELLE LETTURE ANIMATE IL GATTO CON GLI STIVALI E POLLICINO
Nuova tappa martedì 12 luglio, a Pordenone, nel Parco della Biblioteca “Jolanda Turchet” di via Pontinia 14, alle 17.00, per la rassegna di letture animate all’aperto dedicata alle famiglie “Ogni biblioteca è un’avventura: storie e racconti dalla Francia” organizzata dall’associazione Thesis nell’ambito delle iniziative estive che si tengono a Pordenone e a Cordenons.
Al centro della narrazione ci saranno “Il gatto con gli stivali e pollicino”, le due fiabe di Charles Perrault fra le più belle e famose con protagonisti giovani innamorati e squattrinati, belle principesse, gatti stivalati, bambini piccoli come un pollice e naturalmente… orchi affamati.
“Ogni biblioteca è un’avventura”, grazie alla voce degli attori di Ortoteatro, dà vita alle vicende di una serie di storie diverse per ogni appuntamento, con l’intento di scoprire – in più tappe – il vasto repertorio dei racconti francesi.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero: è consigliabile portare un plaid per il prato. In caso di pioggia si terranno al chiuso o prevedono una data alternativa
Per informazioni:
Thesis Associazione Culturale
tel. 366 9505094
www.dedicafestival.it/dedica-incontra/